venerdì 27 maggio 2011

La pre prova costume

Il principe è tornato e, poiché non ha ancora potuto festeggiare il suo compleanno causa trasferta siciliana.. SABATO GRANDE FESTA IN PISCINA!
Assolutamente non vedo l'ora, nell'ordine però una serie di "riflessioni":
- il tempo. Ha fatto bello e caldissimo per giorni, e ora piove, ottimo, potesse rimettersi al bello per domani... grazie!
- le mestruazioni. Ok, forse non sono argomento di conversazione, ma per la miseria, mi devono arrivare proprio domani! E saranno puntuali come la morte, ok, macabro, come le tasse!
- che costume mi metto? E questo viaggia insieme al come sbaraglio la concorrenza?
L'ultimo punto si sistema abbastanza semplicemente, non ho una scelta infinita di costumi e nemmeno particolari problemi di autostima (almeno sul piano del fisico, sul resto parliamone...), però sicuramente l'inizio stagione non è il momento in cui si è al top! Siamo tutti ancora bianco-latte (beh, io peggio perchè sono bi-colore vista la scottatura made in Catania), il fisico semi-pronto alla prova costume..
Basta, mi sono annoiata da sola! In realtà ho visto un costume che mi piace tantissimo! Calzedonia, blu con le stelle, ma è geniale soprattutto perchè lo vedo piuttosto adatto per il mio fisico, seno non troppo presente e fianchi un po' larghi. I fru fru sul pezzo a fascia fanno volume e lo slip a culotte mi ispira già.. vedò se comprarlo!
Considerato il party in piscina (cui seguirà una cena barbeque, tutto in atmosfera abbastanza easy), ho pensato che fosse l'ideale tenersi leggeri in questi giorni! Così ho preparato:

Insalata di finocchi e arance


ingredienti:
- 3 finocchi
- 1 arancia succosa
- una decina di olive nere snocciolate
- 6 o 7 capperi sotto sale







Una volta lavati e tolte le parti dure dei finocchi, affettarli in strisce abbastanza sottili.
Sbucciare a vivo l'arancia e tagliare gli spicchi sempre a vivo (senza la "pellicola" tra gli spicchi per intendersi). Io faccio questo lavoro sopra una terrina che andrà ad ospitare l'insalata, in questo modo non si spreca il succo che eventualmente (o sicuramente...) cola.
Sciacquo i capperi, taglio a rondelline le olive e unisco tutti gli igredienti più il succo di arancia che ottengo spremendola per bene una volta tolti gli spicchi.
Olio, una goccia di aceto se l'arancia è molto dolce e un pizzico di sale che però io non metto perchè mangio piuttosto insipido, apprezzo di più alcuni sapori e fa bene alla salute, più di così! ;-)
Ah, se le povere banali olive nere snocciolate vengono sostituite da olive taggiasche..ancora meglio! Ma questo offre la casa!

Qui accompagnata da una bella bistecca ai ferri, perché va bene la dieta, ma per me il cibo è un piacere e sono un'edonista!

1 commento:

  1. In effetti il mio principale limite nei confronti della prova costume non è tanto legato al peso (fortunatamente non lo ritengo un problema), quanto piuttosto al mostrarmi bianco latte in spiaggia davanti alle signore che si 'lampadano' tutto l'inverno ;)

    RispondiElimina