mercoledì 25 maggio 2011

Un aperitivo sfizioso e veloce

Ieri sera Bea festeggiava il compleanno, o meglio, non lo festeggiava!
Ma andiamo con ordine, poichè è mancato il papà di un amico (parte del gruppo con cui siamo solite uscire, Bea più di me) non sembrava opportuno organizzare una festa. E così, i 29 di Bea sono stati non-festeggiati... in realtà lei è andata a ballare, senza organizzare alcunché, e chi avesse voluto aggregarsi sarebbe stato il benvenuto..
Personalmente, causa stanchezza da primo caldo (31° alle 20:30 a Torino non sono proprio normali..) e salute un po' precaria ho preferito vederla prima della serata.
Regalo: avrei voluto regalarle una fotocamera digitale, ma ho optato - causa stipendio non ancora ricevuto e nessuna adesione tra gli amici per collaborare - per una cornice molto particolare che può ospitare una decine di foto, ognuna di dimensione diversa.
Ho poi stampato alcune delle nostre più belle foto insieme e via... riempito la cornice con foto e scritte.. diciamo una specie di album dei ricordi di Torino, con le serate, le risate e gli amici...
Bea arriva da me alle sette e preparo al volo un aperitivo giusto per stuzzicare l'appetito :-)


Ho giusto messo in due terrine delle olive nere denocciolate, tagliato a tocchetti dei wurstel di pollo e preparato due salsine, veloci-veloci.... a volte è il frigo a comandare!

Salsa rosa (versione con quello che ho... sigh! ma buonissima!)
- maionese
- ketchup
- salsa worchester (oddio, la metterei ovunque!)
- 3 gocce di tabasco (idem come sopra)
 
Le dosi non esistono, nel senso che assaggio fino a che mi piace :-)
L'altra salsina è ancora più povera:
- maionese
- moutarde de Dijon (Maille)

Il tutto (o il poco dovrei dire) accompagnato da un cocktail, e sono generosa con me stessa a definirlo tale, color pozzanghera, ma buono di sapore! (non tutte le ciambelle escono col buco, no?!)
Martini rosso e succo d'arancia.



Momento regali emozionante, Bea ha molto apprezzato l'impegno ed io ne sono stata felice! Sono pessima nella decorazione, nel colorare e disegnare... però credo il risultato fosse buono e l'impegno si vedesse! Diciamo che era chiaro che mi sarei sbattuta così solo per qualcuno a cui tenessi davvero! E allora auguri Bea! Cent'anni di soddisfazioni e felicità!

Le ho anche scritto una lettera, non so se l'ha già letta.. aspetto anche i racconti della sua non-festa di ieri..

Nessun commento:

Posta un commento