lunedì 2 maggio 2011

piccola parentesi


Quando cucino, ma cucino davvero, non solo la mia cena, mi sento bene. Non c’è altro modo di dirlo, è uno stato d’animo unico, che nessun’altra attività mi da.
Quando penso a cosa cucinare, metto insieme i vari passaggi delle ricette, mi immergo nella cucina e tutto va in automatico, i gesti si susseguono, poi arriva l’ansia di non finire in tempo, l’adrenalina e allora accelero.. e poi finito, tutto è pronto, giusto in tempo!
É una sensazione unica. Non penso a nulla e nonostante la fretta, la possibile agitazione, in realtà mi sento assolutamente in pace con il mondo.
E se poi strada facendo un biscotto si è bruciacchiato, ho dimenticato di aggiungere gli zucchini in una quiche o ho fatto lievitare troppo poco la pasta.. questo non conta, perché per me cucinare è un po’ come quel viaggio in cui conta di più il tragitto della meta…
..se poi la meta è la Polinesia Francese della cucina tanto meglio per tutti (;-))

1 commento:

  1. Ciao, grazie per essere diventata follower del mio blog! Sono un'aspirante cuoca pasticciona, spero di trovare qualche consiglio utile! :-)

    Ciao ciao
    Marta

    RispondiElimina