lunedì 30 maggio 2011

Il giusto week end

Week end fantastico! Di quelli che "ce ne fossero"..
Iniziamo con sabato: la giornata inizia con la spasmodica ricerca delle strisce depilatorie (sì, potevo pensarci prima, ma sono quella dell'ultimo minuto!) quelle che avevo in casa si erano seccate ed ero in guerra con il silk epil!
Ad ogni modo tutto risolto, mentre sono in giro ne approfitto e "crepi l'avarizia" chiedo in un negozio calzedonia di provare il famoso costume blu con le stelle... il Santo protettore del mio portafoglio entra in azione e parla attraverso la bocca della commessa: "Il pezzo di sopra a fascia lo abbiamo finito e non torna più!" Ok, lo prendo come un segno del destino! Cuore in pace, torno a casa!
Provo quei tre costumi che ho, e:
a- mi rendo conto che sono davvero solo 3! (e di uno non trovo il pezzo di sotto, il chè è serio, perchè al topless ci arrivo, ma il contrario mi pare eccessivo)
b- sti cavoli, su 3 che ne ho 2 sono sul blu...grazie ancora San Portafoglio!
Costumino blu indossato, mettiamo su una cannottierina blu elettrico e una gonnellina bianca, ballerine.. e via! Il pomeriggio è risolto!
Per la sera... solite ballerine, pantaloni lunghi grigi e t shirt fuxia.. mi piace!
E meno male che penso di portarmi un paio di maglie x la sera perchè fa freschetto!
Ci troviamo tutti in piscina, non sono la più pallida (evvai!), bagno, sole, relax, cocktail, chiacchiere e via da capo, siamo una ventina e si sta benissimo perchè la piscina è tutta per noi!
Partita di beach volley, alla quale assisto, anzi, scatto addirittura qualche foto al principe, a Bea (unica tra le ragazze a lanciarsi nello sport!) e agli altri!
Verso l'ora dell'aperitivo arrivano anche gli altri, siamo poco più di trenta, palloncini, trombette e un sacco di risate, brindiamo al festeggiato e ci accomodiamo!
La cena è tutta "grigliata", e anche molto bene! Ci portano diversi vassoi con costine, braciole, salsiccia, una sporadica fettina di pollo tra una carneficina di maiali diciamo pure... e poi verdure, vino bianco e rosso.
In questi casi, che dire, non è tanto dove sei o cosa fai, è la compagnia che conta... e a parte pochi elementi molto tranquilli, riservati o "vecchi dentro" (perchè quelli ci sono ovunque!) ci si diverte un sacco!
Momento taglio torta e apertura regali, brindisi... e il principe ha davvero ricevuto bei doni, pensati, belli e utili! E fa piacere, perchè se qualcuno ti fa un regalo tanto per fare te ne accorgi subito, e puoi essere diplomatico quanto vuoi, educato quanto vuoi, ma se ne accorgono tutti... e invece sta volta è andata proprio bene! E bravo il principe con la sua corte!

Domenica invece.. sveglia presto (ok, per me era presto! erano le 10 e mezza) con disco music in sottofondo... quanto amo le feste di via e le casse sotto la mia finestre...grrrrrr!
Che fare in una bella domenica di primavera? Si va in campagna! E così la giornata è volata con un bel pranzo all'aperto, ottimi tagliolini al pesto, milanese di pollo e piselli... cucina semplice ma deliziosa, e poi, quando mangia all'aperto, nel silenzio tranne per i rumori della natura, al sole, tutto è più buono, e bello anche, i colori sono più luminosi, non so... mi starò mica trasformando in una romanticona?! Non sia mai!
Ultima nota di colore della giornata, il ribes, già maturo, staccato dalla piantina e mangiato in macchina rientrando verso la città... una delizia!

E ora sono in ufficio, con la speranza di ricevere, finalmente, il mio stipendio di aprile, sì, APRILE! Meno male che c'è stato il week end!

1 commento:

  1. che brava che sei! complimenti! vieni a trovarmi se ti va! bacioni!

    RispondiElimina