mercoledì 1 giugno 2011

Salmone e pigrizia

In questi giorni mi sembra di non riuscire a fare un pasto come si deve, non mi si vede più in cucina, e mangio solo "porcherie". Ieri sera piccola eccezione, ma piccola, ho gustato del delizioso salmone affumicato! Non ricordo se ne ho già parlato, ma qui a Torino c'è un negozio splendido di prodotti russi.
Si trova in via Cibrario, si chiama Skaski e ci compro il salmone affumicato (e giuro è totalmente diverso da quello del supermercato) e anche altri pesci affumicati, tra cui il pesce burro, che come dice il nome è piuttosto grasso, e mangiato su una fettina di pane di segale è la fine del mondo, nonché ottimo per l'aperitivo!
E nulla, ieri sera mi sono gustata salmone con olio evo (quello siciliano), limone e aneto! Delizioso! A parte questo non ho cucinato! :-( 
Avrei in programma una cena, ma sarebbe di quelle psicologicamente impegnative! 
Perchè ci sono persone, e nemmeno poche, convinte di saperla sempre più lunga degli altri. Io non posso farcela! Fatico a nascondere il fastidio davanti al saccente di turno che ti dice "perchè non l'hai cucinato cosà invece di così?" "Perchè hai messo quelle tende?" Ora, il passo per il vaffanculo è davvero breve!
Quindi non so se lanciarmi in questa sfida culinaria persa in partenza (perché è così, puoi essere uno chef pluristellato ma loro hanno consigli per migliorarti, sempre non richiesti! E anche se magari si rendono conto che ciò che mangiano è delizioso, per bene che ti vada non diranno nulla!) oppure far finta di niente... pace! Vedremo come si evolverà questo ponte. Per intanto posso dire che venerdì sarò a lavoro quindi già dire ponte è dire troppo! E spero nei prossimi giorni il tempo migliori perchè questo brusco passaggio dai 31 ai 13 gradi non fa bene nè alla mia salute, nè al mio umore!
Stasera poi Bea parte e le do un passaggio a Caselle, torna a casa dai suoi perchè il papà non sta bene... speriamo si risolva tutto per il meglio!

Nessun commento:

Posta un commento