venerdì 20 maggio 2011

arrivederci Sicilia....bentornata Torino!

Oggi il principe ha qualche incarico di lavoro, quindi al mio risveglio è già uscito, vado a fare la mia bella colazione nella sala, ormai deserta... c'è un forte vento e forse proprio per questo il cielo è blu, terso.
Credo che mi metterò a bordo piscina a leggere un po'.
13:00
Il tempo vola quando si sta bene, quando non si pensa a nulla e il silenzio ci circonda, unico suono il raro urlo del pavone, ospite dell'agriturismo in una gabbia ben più angusta delle nostre belle stanze.. Ora, magari sono io con poco senso estetico, ma sta bestia non mi piace, mi sembra un tacchino con la coda eccessiva, e pure quando la apre e si pavoneggia... mi fa pensare a qualcuno che ha una dote ma non sa cosa farsene!
Niente, alle quattro e mezza devo essere in aeroporto, sono stata a meraviglia qui e la voglia di partire non c'è, ma non posso mancare da lavoro ancora! Ieri ho avvisato che non stavo bene e sarei stata a casa.
Ecco il principe! Un bel bacio, si fa un tuffo in piscina e torniamo in stanza, dove mi accorgo che la mia esposizione al sole ha lasciato un bel rossore sulla mia pelle! Alla faccia del non sono stata bene, che racconto? che ho preso un'insolazione?! Ahahah, ci penserò!
15:30
Siamo stati in pasticceria e abbiamo comprato alcune paste e spumante per brindare ancora per il compleanno del principe! Una paio di foto con i colleghi, qualche bicchiere e si parte..

Apprezzo la flemma dei siciliani, i aeroporto la odio però! Vivono una vita più rilassata, con meno stress... ma io stavo per urlare quando il mio volo già imbarcava ed io osservavo impotente il lentissimo passaggio ai controlli di sicurezza che dovevo ancora iniziare.. grazie mille terroristi per avermi reso più fastidioso viaggiare! Non posso più portarmi il deodorante perchè fate le bombe liquide.. spero a nessuno salti in mente di inventarsi le mutande esplosive perchè senza biancheria non parto!

Torino, o meglio, Caselle! Non vedo l'ora di arrivare a casa, farmi una doccia e buttarmi a letto!
Sms di Bea "Sei arrivata? Posso venire da te? Poi ti racconto.." primo impulso non rispondere, secondo cercare di tamponare la cosa sperando di dissuaderla... terzo "no, sto arrivando, sarò a casa per le nove e mezza, se vuoi passare..."
23:30
Bea mi ha lasciato il tempo di lavarmi e cucinare le zucchine... ed eccola!
Ha davvero bisogno di non stare sola, a volte presi dalle nostre sciocchezze perdiamo di vista la realtà. Ci arrabbiamo, deprimiamo, urliamo e piangiamo... e poi succede qualcosa che ti va pernsare a questo con imbarazzo e ti riprometti di ripartire diversamente, prestando attenzione alle cose davvero importanti della vita.
Il papà di un amico di Bea è morto, infarto, a 50 anni appena compiuti, si è accasciato davanti a lui per non svegliarsi più.
Non commento ulteriormente perchè qualsiasi cosa sarebbe superflua, siolo.. io l'ho visto l'altra settimana questo ragazzino, ventenne, eravamo a ballare insieme, due parole, un sorriso, e ora nulla per lui sarà più come prima. Fossi credente pregherei per lui e forse gli auguro di esserlo.

Non mi va di chudere così, la serata con Bea ovviamente non è stata troppo allegra, ma traamiche ci sta anche, abbiamo mangiato a mezzanotte. Pasta con le zucchine (ho fatto la foto con il cellulare, appena riesco la aggiungo anche se non sarà un granchè!).
Soffritto, zucchine tagliate a cubetti, fatte andare un po', aggiunto poca acqua, sale e rosmarino. 
Poi, ho convertito il tutto in un sugo! Ho pensato che con la pasta le avremmo mangiate più volentieri, così ho aggiunto in padella uno dei miei ragù (li surgelo in mono porzioni tipo quelle della cuki per i muffin!), tempo che si sciogliesse e scaldasse i sapori si erano amalgamati benissimo!
Ci ho buttato la pasta scolata al dente, saltato un minuto e nei piatti. Molto buono per una cena veloce ed è anche un pasto completo.
Buonanotte

1 commento:

  1. La Sicilia dev'essere bellissima! Non l'ho mai visitata ma dev'essere proprio bella!... un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina