giovedì 30 giugno 2011

Sei un pollo!

Il mio post con la torta giace abbandonato in bozze, ma vista la stagione ormai avanzata pubblico una ricetta che ho provato, e assolutamente riproporrò vista la velocità di realizzazione e il successo ottenuto, presa dal meravigioso blog Sorelle in Pentola. La ricetta è presi pari pari con pochissime modifiche apportate, ma la riporto comunque, così ho l'occasione di mettere anche qualche foto, che fa fine e non impegna!ihihihi!
La ricetta come quantitativi è per 4-6 persone, dipende da come intendete il piatto, io l'ho servito come piatto unico quindi in 4 ci stavo, se è invece parte di un menù più ricco le porzioni rimpiccioliscono...

Pollo al curry con zucchine
ingredienti
2 petti di pollo
curry in polvere, 3 bei cucchiai
4 zucchine
1 bicchiere di latte
400 ml di brodo vegetale
1 cucchiaio di paprika dolce
farina, olio evo, sale, pepe

Per prima cosa ho tagliato il pollo a cubetti, infarinato, salato e pepato. Poi ho tagliato le zucchine a rondelle. Messo pentola simil-wok sul fuoco con olio e un po' di misto per soffritto (amorevolmente da me surgelato), aggiunto i cubetti di pollo e li ho fatti dorare un po', quando non c'era più rosa-pollo in vista ho aggiunto un po' di brodo ed una volta evaporato ho buttato in pentola anche il latte, il brodo restante, il curry e la paprika. Dopo circa 15 minuti di cottura ho aggiunto le zucchine, salato ancora un po' perchè erano molto dolci.
Il piatto è pronto quando le zucchine sono morbide senza disfarsi.
Personalmente visto che ho preparato il tutto con qualche ora di anticipo rispetto al momento della cena, ho messo queste dosi di brodo e l'ho spento quando ancora era molto liquido il condimento, così da riaccenderlo e farlo andare a fuoco alto e scoperto per 5 minuti giusto prima di servire. 
Al momento di servire ho aggiunto le mandorle a lamelle e tanto preppemolo tritato! (che nella foto non si vede perchè ancora non c'era...ehm...)



1 commento: