lunedì 20 giugno 2011

Aggiorniamoci!

Dopo un'assenza vacanziera ed una "di recupero" eccomi qui un po' più attiva della scorsa settimana! Incentivata dal fatto che venerdì è San Giovanni quindi settimana corta, provo a partire in questo lunedì con un po' di verve!
Durante la mia permanenza a Lanzarote Bea ha affrontato Ato e ha chiuso definitivamente... era anche ora! Diciamo che gli eventi sono precipitati e si è trovata a dover troncare! In sostanza Tommy le ha riferito alcune cose: pare che Ato abbia raccontato ad un'amica in comune che loro (lui e la mia povera Bea) ci davano dentro alla grande, lui si fermava a dormire da lei e viceversa e, passatemi il francesismo, trombavano come conigli... l'amica in questione ha chiesto conferma a Tommy, il cquel nonostante conosca Ato da anni ha deciso che Bea meritava di essere aggiornata!
Bea è andata da Ato, gli ha chiesto indietro le sue cose (un paio di ochiali da sole ray ban che gli aveva prestato per esempio....) e gli ha fatto il discorsetto "ho quasi trent'anni e di ragazzini che fanno i galletti non ho bisogno..." aggiungendoci saggiamente un "che poi, due adulti che si frequentano sarebbe anche normale facessero certe cose..e se non sono accadute non raccontare in giro chissaché per fare lo sbriffone alle miei spalle!"
Grande Bea! Ora se lo trova sempre intorno lui e i suoi amici ogni volta che esce, ma le passerà!
La famosa cena un po' pallosa c'era poi stata ed era stata un imprevedibile successo! Inizierei dall'antipastino, poi nei giorni metterò anche qualche altra ricettina!

Tris di antipastini
Ingredienti:
Filadelphia balance (mi pare, cmnq quello più light! così non ci si appesantisce subito!)
crescenza
robiola
formaggio grana (o parmigiano, cmnq da grattugiare)
semi di papavero
sesamo
timo
carne per l'albese
limone
pepe
olive
evo
Mamma mia, un elenco lungo un chilometro per un antipastino veloce!
Ho unito i vari formaggi lavorandoli bene con anche del parmigiano grattugiato, sono molto morbidi e appiccicosi, utilizzando la ricotta la lavorazione è sicuramente più semplice, ma io non la digerisco! Anche con il filadelphia normale si lavora meglio!
Ad ogni modo, si pò fare, ho creato delle palline di formaggio e le ho messe in frigo per un paio d'ore in modo che solidificassero. Giusto prima di servire ne ho passate metà nei semi di papavero e metà in un misto di timo e sesamo. Il timo da un sapore delizioso e il sesamo quella croccantezza che contrasta con il morbido della pallina formaggina!
Poi ci sono le olive, che devono essere buone, le mie avevanoun sapore molto deciso, forse troppo, però credo che quelle condite siano le migliori in questo caso.

E per finire l'albese! Ho steso ogni fettina, ne ho prese giusto un paio a testa, l'ho condita con olio siciliano extra vergine, pepe, limone e un pizzico di sale e l'ho arrotolata su se stessa, una volta disposte ho ancora passato un filo d'olio e aggiunto scagliette di parmigiano (fatte con il pela patate ihihi!).
E così, buon appetito, sono le 12 e mi è venuta fame!
Prossimo post vi racconto l'addio al nubilato di Zaira, ora devo lavorare!

1 commento:

  1. Belli questi antipasti, soprattutto le palline di formaggio. Non avevo mai pensato di farle con diversi tipi di formaggio e poi ricoprirle. Bravissima!

    RispondiElimina