mercoledì 27 luglio 2011

quest'estate strana

Per iniziare come recentemente ho fatto, direi che i miei post sono rari come il sole quest'estate a Torino!
Ebbene sì, anche oggi piove e ci sono 15 gradi.. e siamo a fine luglio! Per quanto riguarda me è un periodo strano come questa estate.. il mio karma mi sta inculando se mi passate il francesismo.. sicuro me la sono cercata, ma tra spese improvisse, stipendio che non arriva e danni che combino (ho perso il libretto dell'auto, con dentro anche certificato di proprietà, assicurazione etc), mi sento piuttosto provata! Vivo queste giornate di 24 ore desiderando siano di almeno 36, ho l'impressione di non riuscire a stare dietro a tutto quanto c'è da fare, per ritrovare il libretto smarrito (che sono quasi sicura di aver portato in casa!) mi sono messa a fare le grandi pulizie! E così sono due giorni che svuoto armadi e li riempio poi in modo più ordianto, sposto mobili, metto ordine persino dietro le tende, messe apposta x nasconderci di tutto! Il libretto non salterà fuori, ormai ne sono quasi certa, in compenso avrò la casa splendida-splendente!
Domani o venerdì andrò all'ACI ad informarmi su cosa devo fare e quali sono le tempistiche epr il duplicato, nel frattempo... a piedi o in bicicletta (pioggia permettendo!)
Sul fronte amicizie tutto bene anche se la carenza di tempo mi porta a trascurarne alcune... Zaira è tornata dal viaggio di nozze e sabato sera siamo stati alla festa del suo maritino che compiva 30 anni domenica. Festa che mi ha fatto saltare il week end programmato ma che si è rivelata carina! In un noto centro polispostivo di Torino, grigliata mista, vino, spumante, molto easy ma ben riuscita!
Prima di dimenticarmi voglio postare una ricettina veloce!!! (lo so, salto sempre di palo in frasca)

Riso venere ai gamberetti al curry
ingredienti per 4 persone:
250 gr di riso venere
250 gr di gamberetti (vanno bene anche quelli in acqua purchè siano bellini e non troppo piccoli)
curry
sale
prezzemolo
Veloce veloce: preparo il riso come da istruzioni sulla confezione, importante è che sappiate che la consistenza del riso venere è diversa da quella dell'altro riso, è più simile a quella dell'orzo, anche da cotto si sente consistente sotto i denti! 
Mentre il riso cuoce, salto i gamberi in padella con poco olio (o burro che però non uso..) aggiungo una punta di cucchiaino di curry,  un pizzico di sale e taaaaaanto prezzemolo.
Una volta scolato il riso lo butto in padella con i gamberetti, mescolo bene e impiatto!


Buon appetito! Ecco, ho saltato pranzo e mi è venuta fame ora! Meglio non pensarci, anche eprchè questa settimana per risparmiare non ho fatto la spesa e andrò avanti cracker, scatolette di tonno e pasta con ragù (che fortunatamente ho ancora in freezer!).
Risparmiare è quanto mai necessario, perchè i miei stipendi arretrati continuano a non arrivare, siamo al 27 luglio, ultimo stipendio pervenuto: aprile! Chiunque stia pensando che sono cretina a continuare ad andare a lavoro ha ragione, sono cretina!
Dicevo di domenica, il Principe mi ha portato al lago d'Orta, che bel posticino...abbiamo passato una splendida giornata (incredibilmente di sole), ho rinvigorito un po' la mia abbronzatura che andava scemando terribilmente, abbiamo portato dell'ottimo spumante Ferrari, tenuto fresco e bevuto su un prato lungo il lago, fatto qualche bagno in piscina, e ci siamo riposati parecchio, ci voleva!
Domani sera porto a cena fuori Gaia per il suo compleanno, dovrebbe esserci anche Zaira, ma ultimamente il suo rapporto con il cellulare è a dir poco irritante e non ha più dato cenni! Andremo a mangiare un bel risotto e devo ancora decidere che regalo comprare... sia accettano suggerimetni!

Nessun commento:

Posta un commento