lunedì 4 luglio 2011

Il grande giorno

Avevo iniziato un post sulle serata di mercoledì con Zaira e Gaia, ma l'ho dovuto interrompere per motivi lavorativi (che gente, ogni tanto in ufficio pretendono pure che lavori...ihihi), ma ora non mi va più di scriverlo, quindi scusate, vi dico solo che è stata una splendida serata, abbiamo riso, chiacchierato, il solito insomma! Zaira ha letto poi a casa la lettera che le avevo scritto e mi ha detto che ha pianto come una fontana..tenera lei!
Ma oggi devo assolutamente dire al mondo intero quanto è stato bello il matrimonio di Zaira!! Ora, non sono stata a molti matrimoni in vita mia, ma quello della mia storica migliore amica è stato una favola! 
Innanzitutto non faceva troppo caldo, e in questi giorni è già molto, senno col cavolo che arrivavamo vivi alle 5 del mattino! Sì, perchè sono uscita di casa all'una e mezza del pomeriggio per rientrare alle 5 del mattino dopo!!!
Bella la cerimonia, prete giovane e scherzoso (a tratti anche un po' troppo), poi riso e palloncini a cuore in cielo all'uscita dalla chiesa.. via tutti in auto verso l'agriturismo, con piscina.. aperitico a bordo vasca molto semplice ma buono: frittatine, formaggio locale, salame, salatini e mini-panini, parmigiano e via così! Il tutto accompagnato da un prosecco fresco!
Poi sono arrivati gli sposi! C'era un musicista che allietava la serata con canzoni e un minimo di intrattenimento... in realtà l'intrattenimento non mancava perchè assolutamente la poco simpatica testimone non ci ha lasciato stare seduti 10 minuti di fila duarante la cena! Persino il ragazzo di lei se la rideva imbarazzato per quanto era esagitata questa... ma vabbè, per fortuna ad un certo punto si è scaricata (causa alcool credo)... ma nel complesso è stato tutto molto bello! 
La cena composta da tre antipasti, due primi e un secondo..abbastanza buona ma niente di eccessivo..diciamo medio, comunque ci siamo più che altro divertiti e tutto era ben organizzato e strutturato, gli sposi avevano creato bei segnaposto, penne personalizzate e cartoline per lasciare un messaggio agli sposi!
Abbiamo mangiato, ballato, fatto il limbo, fatto fare giochi agli sposi (non sono tanto da giochi personalmente ma mi accontento del fatto che non sia stata lanciata la giarrettiera!)... tra i momenti clou il lancio del bouquet, preso da un'amica di Zaira il cui fidanzato ha iniziato a bere angosciato ed è stato recuperato alle 4 del mattino svenuto tra le vigne...
Abbiamo ballato e cantato fino quasi al mattino, fatto foto e tanti auguri agli sposi, che oggi volano versa la luna di miele e la nuova vita insieme.. mamma mia che bella giornata!
p.s. ovviamente non sono mancate critiche accurate ad abbigliamento, trucco, scarpe, parrucco di chiunque da parte di Gaia e me, siamo pur sempre delle peppie!
 

Nessun commento:

Posta un commento