giovedì 28 aprile 2011

la mia piccola Bea


Sta uscendo da un po’ con un nuovo ragazzo, Ato per gli amici, nomignolo d’infanzia che trovo piuttosto fastidioso, ma che vuoi farci?! Sono quelle cose che non ti scolli più, e se sta bene a lui.. ringrazio di avere un nome particolare che evita la necessità di storpiarlo per distinguersi dalla massa!
Bea e Ato si conoscono da un anno circa, stessa cerchia di amici, nuovi amici in verità perché li abbiamo conosciuti insieme, da novembre scorso, dopo una serata in cui siamo andati a ballare Ato scrive a Bea qualcosa del tipo: “questa sera ti ho visto per come sei per la prima volta e mi piace quel che ho visto, usciamo qualche volta?”
Bea, come credo chiunque al suo posto, non è rimasta particolarmente impressionata, anzi, l’ha archiviato tra i tanti sfigati che riesce a calamitare.

A volte però l’insistenza premia, e tra un passaggio a casa dopo lavoro, una pizza prima di vedersi con gli altri (e mettiamoci pure una delusione d’amore di Bea del bello-stronzo di turno), Ato si è fatto strada!

Tanto che hanno iniziato ad uscire come qualcosa di più che amici.

Siamo a febbraio, mettiamo in conto cinque o sei uscite, poi Bea è stata via per una settimana, Canarie, per rigenerarsi dal gelido inverno torinese. Durante questa settimana il neonato interesse verso Ato non è andato scemando, anzi, lei si è mantenuta in contatto nonostante la distanza, e lui ha incominciato ad allontanarsi!
Al suo ritorno ci vediamo al bar per il nostro spritz: “Mi manca una persona, ma non voglio dirti chi” “Bea, chi è, non il bello-stronzo!” “no, peggio” ok, capito, la situazione va chiarita! E così Bea affronta Ato, il quale le dice che vuole vederla ma non vuole legami.

Sarebbe la tipica risposta di un ragazzo con secondi espliciti fini... e invece, il giovanotto pieno di sorprese continua a scriverle e si lancia pure in qualche scenata di gelosia retroattiva (ex ragazzi di Bea e serate trascorse tra amici-non-solo-amici)

Occhi a punto interrogativo... non vuoi legami e fai scenate di gelosia?! Bea raggiunge il livello zen, fa finta di niente e continua con medie aspettative ad uscire con Ato.

Tra le stranezze da citare ce n'è una che è entrata nella leggenda: dopo un paio di mesi di uscite, quando Bea aveva ormai preso coscienza del fatto di provare un certo interesse per il ragazzetto in questione, si avvicendano gli appuntamenti, le uscite a due, le ore passate soli in casa di lei...
e non succede nulla! Niente notti di passione, niente pomeriggi di fuoco... stupore la prima volta, poi una crescente frustrazione, infine mille dubbi... ma gli uomini non volevano solo portarci a letto? “Mi corteggia da mesi, finalmente cedo, e tu non fai niente?!”
Ora, capiamoci, non è che non facciano nulla nulla, ma non fanno quello! Insomma, sembra di vivere in un mondo a parti invertite, con Bea che fa la provocante, cerca di restare soli etc...

Ma questo era fino a ieri! L'arcano è stato svelato, o in alternativa il mistero si infittisce perchè personalmente non ci capisco niente!

L'altra sera, sul punto di un ennesima frustrazione pisco-fisica, Bea ha tradito una delle sue personali regole e ha chiesto apertamente ad Ato perché non lo facessero... “Bea, tu sei diversa dalle altre, mi hai detto che non sei una ragazza da una scopata e via, e io voglio che sia diverso con te rispetto a tutte le altre (N.d.r. “tutte le altre? Chi sei Casanova? Ahahaha!”). Bea, con te io voglio fare l'amore, non sesso, quindi aspetto di essere innamorato di te”

Nell'ordine i pensieri di Bea
“Oddio, che dolce, che ragazzo meraviglioso ho trovato, mi spaventa quasi!”
“Quanto pensi di metterci a innamorarti?”
“Mannaggia a me che faccio la puritana”
“Ho trovato l'ultimo degli idealisti?”
“Ma non è che ha qualche problemino lì sotto?!”

Per ora non ho un responso e credo di essere stata fin troppo prolissa quindi passo e chiudo!

p.s. questa volta niente cibo, spiacente! Dopo le feste ci siamo un pochino limitati, piatto 3 gusti barbabietole, tonno e mais.. buono era buono, specie grazie ai miei due amiconi: aceto di lampone (per mais e barbabietole, le seconde avevano anche qualche filetto di acciuga), e salsa worcester (per il tonno).. e niente, prezzemolo, pepe, olio.. ma non meritavano una foto! sorry!

Nessun commento:

Posta un commento