giovedì 21 aprile 2011

back in action!

Sarò breve: ho bisogno di una vacanza! E questo mi ha ricordato che è dal week end di novembre a Barcellona, che non stacco un po’, cambiando aria!

L’immagine del giorno non può che essere di uno degli splendidi banchi della Boqueria.. più che un mercato un tripudio di profumi, colori e sapori. Tappa obbligata per tutti gli amanti del cibo!



Uno dei viaggetti più toccata e fuga mai fatti, devo ritornarci, anche solo per una cena in quello splendido ristorante di pesce.. ma questa è un’altra storia!

Oggi la verità è che mi sono accorta di essere “anziana” ;-) uff, sono uscita ieri sera e non ho più il fisico per le ore piccole e qualche bicchiere di troppo! Ma era una serata speciale, una di quelle che, purtroppo, si fanno raramente! Era una riunione con le mie due migliori amiche di sempre (o almeno degli ultimi 10-15 anni!)

Per qualche motivo da quando siamo tutte più o meno accasate, ma forse anche prima, non riusciamo a trovarci per fare una seratina tra noi! Capita giusto a Natale o per qualche compleanno.. ieri, dopo mia insistenza e raggiunta quasi la rassegnazione, ce l’abbiamo fatta!

h 20:30
Ci troviamo in piazza Castello, puntualissima mi raggiunge subito Gaia, Zaira non trova parcheggio, noi ci avviamo verso via Roma, e poi due passi fino al ristorante (parolona per il posto in questione!)
Gaia voleva mangiare cinese, noi non lo amiamo molto così optiamo per un cinese-thailandese-giapponese! Ok, ok, ho sempre diffidato anche io di questi incroci dai dubbi risultati, e in effetti il sushi non è quello del Tobiko, del Kirin o del Wasabi, ma cattivo non è, e una bottiglia di Thurgau fresco aiuta lo spirito e la digestione!
Anche i prezzi sono eccessivi, ma pazienza, è la compagnia che conta! Dopo mezz’ora siamo allegre e affiatate come sempre!

h 23:00
Piazza Vittorio, solito locale in cui ormai mi conoscono e così i nostri cockatil miracolosamente costano 5! Che amicizie importanti ;-) Gaia Rhum Cooler, Zaira Coca e Malibu, io… al solito: Long Island! Sedute lungo il fiume a chiacchierare, clima mite.. ce ne fossero di serate così, e di amiche così!

h 02:00
Buonanotte mondo

Ora la stanchezza vince sulla mia capacità di scrivere, e mi arrendo, ci vogliono le parole giuste per descrivere alcune situazioni e in questo momento penso solo: casa-cuscino-letto!

Questa sera cosa cucino? Chissà che mi proporrà il frigo! Persino ora che sono cotta l'idea della cena inventare mi allieta e carica, solo devo ricordarmi di fare in fretta perché abbiamo ospiti dopo cena! Che vita intensa ;-)

Nessun commento:

Posta un commento