mercoledì 12 ottobre 2011

Giù

La mia poca costanza è qualcosa che mi porto dietro da tutta la vita.. ma sono intenzionata a riprovarci, quindi rieccomi, a scrivere e sfogarmi un po'!
Giornate frenetiche a sbrogliarmi tra 3 lavori - senza riuscire a tirare su uno stipendio decente a fine mese - e depressione incipiente..
Domenica è morto il mio gatto, piccolino... aveva 16 anni e so che non sono pochi, ma trovarlo così, morto, sul divano, dove tante volte riposava, mi ha fatto tanto male al cuore.. anzi, credo ora piangerò..
Per come sono fatta caratterialmente mi viene naturale relegare le cose brutte in un angolo della mia mente e andare avanti senza pensarci, ma a volte mi prende una tristezza così forte, e un ricordo tira l'altro.. mi ritrovo a piangere senza riuscire a smettere. Solo chi ha o ha avuto un animale domestico può capire quando fa male, mi ricordo la prima volta che l'ho visto, scelto appena nato, e quando lo abbiamo portato a casa con noi dalla campagna, piccolino in una scatola di scarpe.. e tutte le notti che ha dormito sul mio letto tutto comodo e spaparanzato e io con le gambe rannicchiate per non che se ne andasse.. e poi invecchiando è diventato magrolino, e gli ultimi giorni in cui la sua vita gli era diventata un fardello, e ogni movimento costava fatica.. fino a domenica, quando l'ho trovato, solo..
L'unica consolazione è che non ha sofferto molto, e che non è stato mio fratello diciassettenne a trovarlo, perchè per lui sarebbe stata troppo dura.
E così mi sono sfogata più qui di quanto abbia fatto parlandone con chi conosco, sarà che scrivere mi è sempre risultato più semplice che esternare a voce i miei sentimenti..
Andrà meglio, ma in questi giorni proprio non ci sono.. buona giornata a voi che mi leggete..

2 commenti:

  1. E' bruttissimo perdere un amimale, esattamente come perdere una persona. Mi dispiace molto. Hai fatto bene a sfogarti. Non fabene tenere il dolore nascosto e chiuso in una stanza buia del proprio cuore. Bisogna lasciarlo libero e imparare a conviverci. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. che tristezza, mi dispiace davvero tanto.....a volte le persone non comprendono l'affetto ed il rapporto che si può creare tra un'animale ed una persona..le reputano semplicemente..."bestie"....
    ti capisco e condivido con te un po' della tua tristezza!!
    a presto,
    ciaoooooooooooooo

    RispondiElimina